Blog

Digital PR: cos'è e perché è importante
19 Ottobre 2020

Digital PR: cos'è e perché è importante

Il mondo sta correndo sempre più velocemente verso il digitale: perché il mondo delle pubbliche relazioni dovrebbe fare eccezione? La Digital PR è una branca del digital marketing che si occupa di aumentare la notorietà del brand e di migliorare la sua reputazione online: ecco come funziona e perché dovresti valutare di investirci tempo e risorse.

Vai all'articolo
Ottimizzazione SEO: cos’è e perché non puoi più farne a meno
28 Settembre 2020

Ottimizzazione SEO: cos’è e perché non puoi più farne a meno

La SEO è una branca del digital marketing che si occupa di rendere il tuo sito leggibile da Google, in modo che lo premi con le prime posizioni nella...

Vai all'articolo
psicologia colori marketing
17 Settembre 2020

L’importanza dei colori nel marketing

La psicologia dei colori è un’arma molto potente, che agisce sul nostro subconscio: i colori infatti attivano aree diverse del nostro cervello e ve...

Vai all'articolo
Buyer Personas: cosa sono e perché crearle
25 Agosto 2020

Buyer Personas: cosa sono e perché crearle

A volte siamo così presi dall’idea che il marketing sia tutto percentuali e statistiche che ci dimentichiamo che parliamo a persone vere: le buyer ...

Vai all'articolo
12 Agosto 2020

Robert Cialdini e le armi della persuasione nel marketing

Marketing e psicologia sono legati a doppio filo, e lo dimostrano chiaramente le sei armi della persuasione di Robert Cialdini: sono delle leve psicol...

Vai all'articolo
Customer journey: cos'è e perché serve
29 Luglio 2020

Customer journey: cos'è e perché serve

Com’è arrivato il cliente da me? La risposta è nel customer journey, letteralmente il percorso che il cliente segue, attraverso vari punti di cont...

Vai all'articolo
14 Luglio 2020

Come usare gli hashtag di Instagram nel modo giusto

C’è chi non li usa, chi li usa male, chi se li inventa, e qualcuno che li usa con la giusta astuzia: oggi ti diamo qualche dritta su come funzionan...

Vai all'articolo
30 Giugno 2020

Ecommerce di prossimità: cosa sono e come farli funzionare

Il Coronavirus ha obbligato alla digitalizzazione tanti piccoli imprenditori, con il risultato che sono spuntati tanti nuovi e-commerce di prossimità...

Vai all'articolo
Storytelling: cos’è e come può tornarti utile
11 Giugno 2020

Storytelling: cos’è e come può tornarti utile

Se ne sente parlare spesso, ma in sostanza cos’è lo storytelling? È una strategia articolata che permette di coinvolgere il cliente a livello emot...

Vai all'articolo
9 consigli per la pubblicità dei ristoranti su internet
1 Giugno 2020

9 consigli per la pubblicità dei ristoranti su internet

Dopo mesi di fermo, abbiamo tutti voglia di ripartire, ma è importante farlo nel modo giusto. Ecco i nostri 9 consigli per rinfrescare l’aspetto de...

Vai all'articolo
Cosa abbiamo fatto in questi due mesi
18 Maggio 2020

Cosa abbiamo fatto in questi due mesi

Siamo tra i fortunati che non hanno dovuto chiudere in questi mesi di quarantena, quindi ci siamo dati da fare per continuare a fare il nostro lavoro ...

Vai all'articolo
Cosa resterà dopo l'emergenza Covid
7 Maggio 2020

Cosa resterà dopo l'emergenza Covid

Ti ricordi quegli articoli che facevano previsioni per il 2020? Ecco, probabilmente sono tutti da riscrivere a quest’ora. Noi abbiamo provato a ri-i...

Vai all'articolo
Bonus Pubblicità 2020: cos’è cambiato
21 Aprile 2020

Bonus Pubblicità 2020: cos’è cambiato

Il Decreto Cura Italia ha modificato le condizioni del Bonus Pubblicità, per aiutare le aziende a ripartire dopo la crisi del Coronavirus. Ecco come ...

Vai all'articolo
Glossario di web marketing
25 Marzo 2020

Galateo delle app per le videochiamate di gruppo

Che tu debba tenere una lezione online, partecipare a una riunione di lavoro, o che ti sia capitata in sorte una tristissima laurea online, ecco le re...

Vai all'articolo
Content marketing: cos’è e come può aiutarti
20 Marzo 2020

App per videochiamate gratuite: quale scegliere

In queste settimane ci stiamo riscoprendo tutti digitali, per forza o per amore. Se anche tu devi fare una riunione con i colleghi, vuoi sentire i tuo...

Vai all'articolo
I social network più famosi e come funzionano
16 Marzo 2020

12 risposte sul digitale in Italia

In questi giorni ci siamo trovati tutti a fare i conti con una domanda: quanto è digitale l’Italia nel 2020? Siccome ci piace parlare (e scrivere) ...

Vai all'articolo
Conversioni: cosa sono e perché tracciarle
27 Febbraio 2020

Conversioni: cosa sono e perché tracciarle

La conversione è il risultato che cerchiamo di ottenere dal nostro target sul web. E in parole povere? È il passaggio che fa diventare il nostro tar...

Vai all'articolo
Content marketing: cos’è e come può aiutarti
19 Febbraio 2020

Content marketing: cos’è e come può aiutarti

Quello di content marketing non è un concetto innovativo, anzi è da più di vent’anni che se ne parla. Ma proprio ...

Vai all'articolo
Brand identity: come costruirla e perché
6 Febbraio 2020

Brand identity: come costruirla e perché

Cos’è la brand identity e perché ti serve? Parliamo di come si passa dal logo aziendale, alla brand image, alla brand identity.

Vai all'articolo
Le novità digitali del 2019
30 Gennaio 2020

Le novità digitali del 2019

Il 2019 ha portato con sé molte novità interessanti nel mondo digitale, delle quali alcune sono già diventate realtà anche in Italia, mentre altre...

Vai all'articolo
I social network più famosi e come funzionano
21 Gennaio 2020

I social network più famosi e come funzionano

Agli albori di questi nuovi Anni Venti abbiamo deciso di ricapitolare quali sono i social network più famosi, per aiutarti a destreggiarti meglio nel...

Vai all'articolo
Come fare un sito internet
15 Gennaio 2020

Come fare un sito internet

Prendi della colla vinilica, del nastro biadesivo e delle forbici dalla punta arrotondata: rimettili nel cassetto e cerca il nome di una buona agenzia

Vai all'articolo
Glossario di web marketing
7 Gennaio 2020

Glossario di web marketing

Parliamo come mangiamo. Tanto. Ma non è questo il punto: il punto è che ci piace parlare per essere capiti.

Vai all'articolo