Blog

Deco realizza il nuovo sito web di Anna Safroncik: eleganza su misura

L’agenzia creativa Deco ha recentemente lanciato il nuovo sito web dell’attrice Anna Safroncik, frutto di un appassionato lavoro di collaborazione. L’obiettivo era realizzare una piattaforma elegante e d’impatto che rispecchiasse personalità e stile della talentuosa attrice. Deco si è dimostrata un vero “identity builder”, capace di trasformare le esigenze della Safroncik in un progetto originale e su misura. Il risultato è un sito dal design minimalista ma curato nei minimi dettagli, con una navigazione intuitiva e piacevole. La collaborazione con la cliente è stata proficua e stimolante. Con questa nuova realizzazione Deco consolida la sua posizione di agenzia di riferimento nella creazione di siti personalizzati di altissima qualità anche per talenti del mondo dello spettacolo.

Vai all'articolo
Cos’è Twitch e come funziona

Cos’è Twitch e come funziona

Twitch non è più solo un social di nicchia per gli appassionati dei videogames: gli utenti e i creatori di contenuti, gli streamer, aumentano ogni g...

Vai all'articolo
Come vendere su Instagram

Vendere su Instagram con Instagram Shopping: la nostra guida

Instagram Shopping è un canale molto utile se vuoi ampliare la portata del tuo e-commerce: in questa guida spieghiamo passo-passo come si può attiva...

Vai all'articolo
UX Designer cos'è

UX designer: cos’è e cosa fa

Lo UX Design sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo digitale, e non soltanto. Vediamo insieme cos’è la User Experience, cosa fa (ma anch...

Vai all'articolo
Digital PR: cos'è e perché è importante

Digital PR: cos'è e perché è importante

Il mondo sta correndo sempre più velocemente verso il digitale: perché il mondo delle pubbliche relazioni dovrebbe fare eccezione? La Digital PR è ...

Vai all'articolo
Ottimizzazione SEO: cos’è e perché non puoi più farne a meno

Ottimizzazione SEO: cos’è e perché non puoi più farne a meno

La SEO è una branca del digital marketing che si occupa di rendere il tuo sito leggibile da Google, in modo che lo premi con le prime posizioni nella...

Vai all'articolo
psicologia colori marketing

L’importanza dei colori nel marketing

La psicologia dei colori è un’arma molto potente, che agisce sul nostro subconscio: i colori infatti attivano aree diverse del nostro cervello e ve...

Vai all'articolo
Buyer Personas: cosa sono e perché crearle

Buyer Personas: cosa sono e perché crearle

A volte siamo così presi dall’idea che il marketing sia tutto percentuali e statistiche che ci dimentichiamo che parliamo a persone vere: le buyer ...

Vai all'articolo

Robert Cialdini e le armi della persuasione nel marketing

Marketing e psicologia sono legati a doppio filo, e lo dimostrano chiaramente le sei armi della persuasione di Robert Cialdini: sono delle leve psicol...

Vai all'articolo
Customer journey: cos'è e perché serve

Customer journey: cos'è e perché serve

Com’è arrivato il cliente da me? La risposta è nel customer journey, letteralmente il percorso che il cliente segue, attraverso vari punti di cont...

Vai all'articolo

Come usare gli hashtag di Instagram nel modo giusto

C’è chi non li usa, chi li usa male, chi se li inventa, e qualcuno che li usa con la giusta astuzia: oggi ti diamo qualche dritta su come funzionan...

Vai all'articolo

Ecommerce di prossimità: cosa sono e come farli funzionare

Il Coronavirus ha obbligato alla digitalizzazione tanti piccoli imprenditori, con il risultato che sono spuntati tanti nuovi e-commerce di prossimità...

Vai all'articolo
Storytelling: cos’è e come può tornarti utile

Storytelling: cos’è e come può tornarti utile

Se ne sente parlare spesso, ma in sostanza cos’è lo storytelling? È una strategia articolata che permette di coinvolgere il cliente a livello emot...

Vai all'articolo
9 consigli per la pubblicità dei ristoranti su internet

9 consigli per la pubblicità dei ristoranti su internet

Dopo mesi di fermo, abbiamo tutti voglia di ripartire, ma è importante farlo nel modo giusto. Ecco i nostri 9 consigli per rinfrescare l’aspetto de...

Vai all'articolo
Glossario di web marketing

Galateo delle app per le videochiamate di gruppo

Che tu debba tenere una lezione online, partecipare a una riunione di lavoro, o che ti sia capitata in sorte una tristissima laurea online, ecco le re...

Vai all'articolo
Content marketing: cos’è e come può aiutarti

App per videochiamate gratuite: quale scegliere

In queste settimane ci stiamo riscoprendo tutti digitali, per forza o per amore. Se anche tu devi fare una riunione con i colleghi, vuoi sentire i tuo...

Vai all'articolo
I social network più famosi e come funzionano

12 risposte sul digitale in Italia

In questi giorni ci siamo trovati tutti a fare i conti con una domanda: quanto è digitale l’Italia nel 2020? Siccome ci piace parlare (e scrivere) ...

Vai all'articolo
Conversioni: cosa sono e perché tracciarle

Conversioni: cosa sono e perché tracciarle

La conversione è il risultato che cerchiamo di ottenere dal nostro target sul web. E in parole povere? È il passaggio che fa diventare il nostro tar...

Vai all'articolo
Content marketing: cos’è e come può aiutarti

Content marketing: cos’è e come può aiutarti

Quello di content marketing non è un concetto innovativo, anzi è da più di vent’anni che se ne parla. Ma proprio ...

Vai all'articolo
Brand identity: come costruirla e perché

Brand identity: come costruirla e perché

Cos’è la brand identity e perché ti serve? Parliamo di come si passa dal logo aziendale, alla brand image, alla brand identity.

Vai all'articolo
I social network più famosi e come funzionano

I social network più famosi e come funzionano

Agli albori di questi nuovi Anni Venti abbiamo deciso di ricapitolare quali sono i social network più famosi, per aiutarti a destreggiarti meglio nel...

Vai all'articolo
Come fare un sito internet

Come fare un sito internet

Prendi della colla vinilica, del nastro biadesivo e delle forbici dalla punta arrotondata: rimettili nel cassetto e cerca il nome di una buona agenzia

Vai all'articolo
Glossario di web marketing

Glossario di web marketing

Parliamo come mangiamo. Tanto. Ma non è questo il punto: il punto è che ci piace parlare per essere capiti.

Vai all'articolo