Metodo Deco

Analisi dei dati

Analisi dei dati

Un progetto di comunicazione professionale non può prescindere da un’analisi della situazione attuale. Per noi il primo passo è sempre capire la tua azienda, il settore in cui lavorate, cosa è stato fatto fino ad ora, come si muovono i concorrenti. Una volta raccolti questi dati, li elaboriamo per proporti un progetto su misura per le tue necessità e i tuoi obiettivi.

Allo stesso modo, mano a mano che il progetto avanza ti presenteremo i report con i dati che raccogliamo durante il percorso, perché tu abbia sempre il polso della situazione.
Realizzazione grafiche creative

Realizzazione di grafiche creative

Cosa sarebbe un progetto di comunicazione senza un tocco di creatività? Un sito non deve solo funzionare bene, un logo non può contenere solo il nome, una foto va fatta passare con noncuranza: la creatività farà tornare il cliente sul sito, gli farà ricordare il tuo logo, lo farà soffermare su una tua foto sui social.

Per noi la grafica è parte integrante del progetto complessivo. Online e offline, dalle brochure al sito, dai biglietti da visita ai social, il risultato dev’essere uno solo: un’immagine coordinata armoniosa, che rispecchi la realtà della tua attività.
Costruzione di un sito web su misura

Costruzione di un sito web su misura

Un sito web deve parlare di te ai tuoi clienti, ma anche a quelli che lo diventeranno. Deve avere una struttura solida e ben progettata, per aiutare chi ci naviga a trovare le informazioni che gli servono.

È fondamentale suscitare interesse e guidare l’utente in modo che veda ciò che il sito offre: potrebbe essere la vetrina di prodotti di un e-commerce, un blog di articoli specialistici, la spiegazione dettagliata dei servizi di cui si occupa la tua attività, il portfolio dei tuoi lavori, i contatti per trovarti.

Oltre allo sviluppo tecnico quindi, ovvero le fondamenta di un sito web, viene progettato il percorso che il cliente farà sul tuo sito: il design che ti proponiamo, infatti, non è soltanto bello esteticamente, ma serve a guidare l’esperienza dell’utente.
Promozione sulle piattaforme giuste

Promozione sulle piattaforme giuste

Facebook, Google, Instagram, LinkedIn: queste piattaforme potrebbero esserti più utili di quanto tu creda, se usate nella maniera giusta. Insieme possiamo valutare una strategia mirata ed efficace, orientata al risultato: quale canale utilizzare, che tipo di contenuti pubblicare, come sponsorizzare, ogni quanto postare… non sono parole fumose, ma un impegno concreto per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Grazie ai nostri collaboratori, possiamo offrirti una gestione completa di tutti i tuoi profili Social, o – se preferisci – delle semplici consulenze, lasciandoti libero di gestire in autonomia la produzione e il caricamento di foto, video e post.

Vuoi saperne di più?

Saremo felici di spiegarti meglio quello che facciamo e come lo facciamo.